Studio di Pedagogia e Psicomotricità

CORSI DI PSICOMOTRICITA' EDUCATIVA e MASSAGGIO INFANTILE

PER CHI:

le proposte che trovate descritte in questa pagina e nelle pagine collegate, sono rivolte ai bambini dalla più tenera età fino ai primi due anni della scuola primaria ed in maniera diretta o meno ai loro genitori.


COSA:

Le esperienze di movimento, di gioco, di corporeità favorendo il piacere senso-motorio, accompagnano la crescita del desiderio e la scoperta delle relazioni. L’attività è proposta per gruppi di età omogenea e di numero limitato per permettere l'osservazione e favorire l'emergere delle espressività individuale.


La nostra esperienza nella conduzione dei gruppi e l'osservazione delle relazioni genitori-bambini, ci ha portato ad elaborare una serie di proposte diverse per la prima e primissima infanzia.

età

corso

*per i mesi limite ricordiamoci che le differenze individuali esistono!Contattateci così da valutare insieme quale proposta è più opportuna nel momento.


La scansione dei diversi livelli di presenza dei genitori nei corsi al fianco dei bambini e delle bambine vuole assecondare e sostenere le naturali tappe di sviluppo individuale e della relazione adulto-bambino.

Da una presenza pelle a pelle con il massaggio, a una presenza come mediazione sensoriale con Sensazioni, a una presenza come sostegno corporeo nel Giocococole, ad una presenza di sguardo in Mamma e papà guardami, per arrivare ad una presenza di cuore nei corsi di psicomotricità per i più grandi che vivono l'esperienza in autonomia.


Al termine dei corsi è possibile avere un colloquio individuale con le psicomotriciste per confrontarsi sull'esperienza e sulle questioni educative che si possono risvegliare dall'osservazione dei piccoli in movimento ed i relazione.



QUANDO E DOVE:

Attualmente i corsi di educativa preventiva si svolgono esclusivamente nel nostro studio a Porto mantovano

Clicca sull'immagine per l'età che ti interessa!

0