Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart


Studio di Pedagogia e Psicomotricità

Mamma, Papà ! Guardami!

Abbiamo scelto questo titolo per i corsi di psicomotricità rivolti ai bambini dai 18 ai 36 mesi perché a questa età si fa forte ed insistente quel bel e sano egocentrismo per il quale il bambino chiede un’ attenzione esclusiva all' adulto di riferimento.

Le competenze motorie, verbali, espressive vengono percepite come tali se rinforzate e si rinforzano se percepite…

Il gioco in questi corsi sarà talvolta un gioco di vicinanza con il genitore, talvolta un gioco più in lontananza. La psicomotricista, inizialmente estraneo, sarà compagna dei genitori nel gioco dell’affidamento al mondo, della condivisone delle relazioni, della sperimentazione motoria e quindi ….dell’autonomia.

La presenza del genitore da costante mediazione potrà provarsi, infatti, anche a distanza. Gli occhi di mamma e papà ci sono anche quando il bambino guarda altrove e comincia a vedersi in una situazione sociale più ampia.


Ci piace pensare che l’esperienza del corso aiuti sia il bambino che il genitore a sedimentare proprio quello sguardo che nel tempo e negli anni permetterà di guardare curiosamente gli altri con la tranquillità e la sicurezza di essere guardato, visto, apprezzato.

I corsi Mamma, Papà: GUARDAMI! si tengono presso lo studio Scioglinodo di Porto mantovano,

Qua di seguito la tabella riassuntiva:

QUANDO, DOVE, CON CHI

giorno

ora

luogo

Title Four

a partire da

martedì

18.00

SCIOGLINODO

Amelia Barai

in definizione

mercoledì

17.45

SCIOGLINODO

Benedini Cecilia

5 FEBBRAIO

giovedì

18.00

SCIOGLINODO

Madella Elisabetta

9 GENNAIO

Per le iscrizioni contattate direttamente la psicomotricista referente del corso. Troverete numero di telefono e mail alla sezione contatti del sito.

Per gli altri corsi e per gli approfondimenti sulle sedi clicca qui