Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart


Studio di Pedagogia e Psicomotricità

PERCORSI

PROGETTI I DIVIDUALIZZATI

dagli 0 ai 14 anni

Organizziamo percorsi individuali per bambini e ragazzi che presentino disagi e difficoltà nel loro crescere affettivo, relazionale, motorio e espressivo.

Lavoriamo con bambini e ragazzi in età evolutiva dagli 0 ai 14 anni.

Nel supporto individuale o in piccoli gruppi (la cui costituzione è da valutarsi in itinere), è possibile il trattamento dei disturbi psicomotori specifici o globali.


In particolare ci occupiamo di disprassia, ritardo psicomotorio, debilità motrice, inibizione motoria, instabilità motoria, balbuzie e tic di natura psicomotoria, disgrafia, disturbi del dialogo tonico.


In collaborazione con gli altri professionisti (neuropsichiatri, psicologi, logopedisti, fisioterapisti) ci occupiamo, inoltre, delle problemtiche psicomotorie e relazionali secondarie a disturbi del linguaggio, disturbi dell'apprendimento, adhd, disturbi comportamentali, enuresi notturna, disturbi del sonno, disturbi alimentari, disturbi relazionali, connessi o meno con disabilità sensoriali, neurologiche (anche minime) o cognitive.

L'avvio di una consulenza o di un percorso di supporto può avvenire su indicazione di altri professionisti (pediatra, insegnanti, neuropsichiatra, logopedista, psicologo, educatore....) o liberamente su valutazione del genitore.


La nostra rete di collaborazioni ci permetterà di orientare le famiglie verso altre professionisti o enti, qualora ci fosse necessità di integrare il nostro operato con un intervento o una consulenza di altra natura professionale.

Gli interventi individuali ed i piccoli gruppi di aiuto psicomotorio si svolgono nella nostra sede a Porto Mantovano in via Gramsci 1 (vicino all' Hotel Ducale).

Contattate direttamente la psicomotricista individuata (consultate la sezione contatti) o mandate una mail a [email protected]:

a seconda della problematica valuteremo chi delle nostre professioniste vi accompagnerà e prenderà, eventualmente, in carico la situazione.

0