Studio di Pedagogia e Psicomotricità

PERCORSI

PROGETTI I DIVIDUALIZZATI

dagli 0 ai 14 anni

Organizziamo percorsi individuali per bambini e ragazzi che presentino disagi e difficoltà nel loro crescere affettivo, relazionale, motorio e espressivo.

Lavoriamo con bambini e ragazzi in età evolutiva dagli 0 ai 14 anni.

Nel supporto individuale o in piccoli gruppi (la cui costituzione è da valutarsi in itinere), è possibile il trattamento dei disturbi psicomotori specifici o globali.


In particolare ci occupiamo di disprassia, ritardo psicomotorio, debilità motrice, inibizione motoria, instabilità motoria, balbuzie e tic di natura psicomotoria, disgrafia, disturbi del dialogo tonico.


In collaborazione con gli altri professionisti (neuropsichiatri, psicologi, logopedisti, fisioterapisti) ci occupiamo, inoltre, delle problemtiche psicomotorie e relazionali secondarie a disturbi del linguaggio, disturbi dell'apprendimento, adhd, disturbi comportamentali, enuresi notturna, disturbi del sonno, disturbi alimentari, disturbi relazionali, connessi o meno con disabilità sensoriali, neurologiche (anche minime) o cognitive.

L'avvio di una consulenza o di un percorso di supporto può avvenire su indicazione di altri professionisti (pediatra, insegnanti, neuropsichiatra, logopedista, psicologo, educatore....) o liberamente su valutazione del genitore.


La nostra rete di collaborazioni ci permetterà di orientare le famiglie verso altre professionisti o enti, qualora ci fosse necessità di integrare il nostro operato con un intervento o una consulenza di altra natura professionale.

Gli interventi individuali ed i piccoli gruppi di aiuto psicomotorio si svolgono nella nostra sede a Porto Mantovano in via Gramsci 1 (vicino all' Hotel Ducale).

Contattate direttamente la psicomotricista individuata (consultate la sezione contatti) o mandate una mail a [email protected]:

a seconda della problematica valuteremo chi delle nostre professioniste vi accompagnerà e prenderà, eventualmente, in carico la situazione.

0