Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again

Studio di Pedagogia e Psicomotricità
SUPPORTO ALLA
GENITORIALITA'
“Lo stato tonico è un modo di relazione, ipertonia di richiamo, ipotonia di soddisfazione “
(Ajuraguerra)
Come professioniste del dialogo tonico operiamo con un'attenzione particolare nel supporto delle relazioni primarie in una dimensione particolare che è quella del legame emotivo corporeo.
Oltre che con corsi di massaggio infantile, interveniamo con percorsi individualizzati a
sostegno della maternità e della paternità laddove i genitori riconoscano e desiderino un aiuto per leggere gli stati comportamentali (pianto, sonno, rapporto con il cibo, allattamento prolungato)del proprio bambino e della propria bambina e necessitino di un aiuto per trovare un linguaggio corporeo e uno sguardo sui propri piccoli amorevole, sicuro, rassicurante e comprensivo.
Particolare attenzione è data, inoltre, alle genitorialità non biologiche in cui i corpi devono imparare, provare e riconoscere una danza emotiva che spesso non ha avuto inizio nei tempi debiti. I corpi sia del genitore, adottivo o affidatario, che del bambino, accolgono e custodiscono spesso la frattura di un legame: lo sguardo e il gioco psicomotorio possono divenire una facilitazione nella tessitura di legami nuovi e strutturanti la casa del corpo.
/